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ASSETTO: il progetto è impostato sull’idea che il negozio debba essere percepito come una passerella: la passerella delle sfilate sulla quale la modella-cliente, debba-possa essere protagonista manifestando il proprio EGO e sentendosi parte dell’elegante e sofisticato mondo della Moda.

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SIMMETRIA: idealmente intesa come semplicità sottesa ad una naturale ricerca di ordine e pace in un mondo in costante incremento entropico; l’asse di percorrenza del negozio si raddoppia sulla reciprocità delle due vetrine frontali con i due camerini di prova sul fondale.

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CORSIA A SOFFITTO: Soluzione Funzionale prima che estetica: assume il ruolo di vero e proprio “magazzino”: lo sfruttamento dei tre metri e cinquanta di altezza dei locali, ha consentito di sistemare gli assortimenti in taglie dei capi, esposti nei reciproci corner, sul soffitto e facilmente raggiungibili tramite un bastone appendiabiti.

VETRINE: pensate in omologia-simmetria  con i camerini di prova: due box vetrati per le vetrine e due box vetrati per i camerini. Tende calate morbidamente dal soffitto schermano la vista e permettono la necessaria privacy alla cliente lasciando comunque esplicito il riferimento.

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CORNER: suddividono lo spazio espositivo ed inquadrano le tipologie, colori e marchi dei capiinvendita. Un sistema a cremagliera, occultato dietro i fondali, supporta le mensole ed i tubi di appenderia a sbalzo, consentendo la massima versatilità nella disposizione dei medesimi in relazione alle tipologie e quantità esposte.

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SPECCHI: sono un’assenza-presenza nel negozio. Quattro pannelli scorrevoli, addossati alle spallette dei corner, supportano quattro specchi a scomparsa. Uno specchio-parete, sulla porta di comunicazione con i locali di servizio , raddoppia la profondità del negozio.

FORMA-STRUTTURA: le spallette della successione dei corner espositivi sono veri e propri portali e supportano, senza denunciarlo, la corsia in legno del soffitto-guardaroba che invece sembra sospesa nel vuoto e priva di peso e spessore.

MATERIALI: Essenzialmente due: · la pietra VESELJE, utilizzata per la facciata e la corsia centrale del pavimento, levigata a guscio d’uovo ed accostata ad una fascia centrale di 9 cm levigata a specchio; · il legno WENGé-PANGAPANGA in listoncini di massello larghi 90mm utilizzato per il pavimento a fianco del veselje e per la corsia centrale del soffitto. La finitura a cera lascia il materiale nella sua naturale.

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COLORI: quelli della località che ospita il negozio: la SABBIA della spiaggia, richiamata dalla pietra, e la CORTECCIA del pino marittimo richiamato dal legno del pavimento e della corsia a soffitto. Le pareti e gli allestimenti sono dipinti ad effetto cipriato (bianco con riflessi rosa-azzurro/grigiobeige) consentendo una versatile integrazione con il variare dei colori delle collezioni di abbigliamento.

ILLUMINAZIONE: pone l’accento sui capi esposti lasciando che l’asse del negozio sia illuminato per effetto indiretto creando un’atmosfera più rilassante per la cliente. Faretti incassati sul soffitto e neon collocati sul retro delle spallette dei corner espositivi creano un illuminazione a pioggia evitando ogni possibile effetto di abbagliamento.

PROSPETTIVA: costruita sull’assiduità del pavimento in pietra e della corsia in legno, che si ribalta in facciata divenendo fondale per l’insegna, e sul la sequenza regolare delle spallette dei corner. L’effetto di accelerazione in una fuga prospettica vuole catturare lo sguardo del passante invitandolo ad entrare

 

 

 

 

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